La vita è una favola

Queste favole sono gratuite. Si possono scaricare, stampare, ritagliare, proiettare animare ma soprattutto diffondere.

Per consentire tutte queste interazioni ho scelto di rilasciarle sotto licenza Creative Commons  e diffonderle su Youtube come audiolibri.

Questo è il cuore del mio progetto. Ed è quello che penso. Viviamo dentro ad un magnifico quadro. La terra. Unica. Irripetibile. Ci camminiamo dentro. Lo tocchiamo. Lo respiriamo ogni giorno. Ultimamente lo malediciamo. Lo disprezziamo. Tentiamo pure di costruirne uno nuovo pensando che sarà più bello di questo. E ai nostri figli non diamo nemmeno la possibilità di conoscerlo. Non vogliamo più credere a questa favola. Ci annoia. Peccato. Io invece ci credo ancora, e sono sicura che ci sono altre persone che la pensano come me. Mi rivolgo a loro. Le mie favole sono per loro.

Racconto di inquinamento, allevamenti intensivi, migrazioni, rapporto con la natura, cambiamenti climatici, connessioni, spiritualità della terra.
È possibile farci sopra una storia?

Sì. Soprattutto è possibile attrezzare, bambini, ragazzi e adulti a trovare insieme soluzioni, anche fantasiose da fare crescere per imparare a difendere e amare la terra e la sua umanità irripetibile.

Le favole per ora sono poche,
ma per me era importante iniziare. 

Desideri sapere di cosa parleranno quelle ancora in cantiere?