Frick il capodoglio
Dedico questo racconto a tutti quei genitori che pensano sia giusto raccontare la verità dei nostri mari e di chi li attraversa.
Le soluzioni vanno nutrite e fatte crescere con delicatezza autentica.
Anche i capodogli si fanno delle domande. Basta ascoltarli: ma perché ogni giorno cadono dal cielo del mare lavatrici, bottigliette di plastica, copertoni delle macchine…Chi ha messo quelle enormi isole di pattume galleggiante? Addirittura pare che una sia abitata da un vecchio!
È perché degli uomini si buttano dalle loro barche pensando di venire a vivere nel mare? Non gli basta la terra che hanno?
Davvero qui c’è qualcosa che non va… il capodoglio Frick ne è convinto.
Il suo mare non è più quello di una volta, ormai lo ha capito bene.
Per questo vuole trovare una soluzione a tutti i costi.
Crediti audiolibro
Realizzazione audio di Alberto Pizzi.
BRANI: Twin Flames, The_Flow; Akovianim, Transcendental; Remy Bourgeois, Aube.
Ignorare il fatto che viviamo immersi nella tecnologia è stupido. Ho iniziato da poco a cimentarmi nel disegno digitale. Queste illustrazioni sono nate quasi per gioco. Ho cercato di rimanere fedele ad un disegno semplice ma sperimentale, utilizzando come sfondo le fotografie realizzate durante una passeggiata in montagna.
Le registrazioni video degli esecutivi che mi ha subito aperto mille possibilità per una narrazione teatrale visivamente efficace.
Davvero una felice scoperta!
A te come sembrano? E i tuoi piccoli cos’hanno pensato?
Questa favola è gratuita.
La puoi scaricare, stampare, ritagliare, proiettare, animare ma soprattutto diffondere.
Per consentire tutte queste interazioni ho scelto di rilasciarla sotto licenza Creative Commons e diffonderla su Youtube come audiolibro.