Roberta nel suo studio

Biografia

1969…Eccomi! Da piccola mi divertivo a disegnare sui libri alla fine di ogni favola. Mi iscrivo al Liceo Artistico Statale di Bologna e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, famosa per l’illustrazione.

Desidero subito confrontarmi con il mondo dell’editoria internazionale partecipando a diversi concorsi e fiere: Bologna con la Children’s Book Fair, Tokyo, Teheran, Amburgo, Francoforte. Ottengo le mie prime pubblicazioni. Inizia la bellissima collaborazione con il Gruppo Multimediale Alcuni di Treviso che mi permetterà di spaziare dalle scenografie del teatro per bambini all’illustrazione, dall’animazione alle prime sperimentazioni di televisione interattiva da casa. Tanta esperienza!

Ho un crash da superlavoro, lo ammetto. E per questo smetto di disegnare. Inizio a progettare laboratori artistici con il desiderio di stare il più possibile a contatto con la gente. Contemporaneamente mi laureo in Scienze Religiose. Attualmente insegno IRC al Liceo Artistico Arcangeli di Bologna, collaboro con l’associazione culturale Cantieri Meticci e grazie a questa esperienza ancora in corso, decido di riprendere a narrare e illustrare…

Roberta nel suo studio

Se dovesse esserti utile, qui c'è il mio CV!